Approccio multidisciplinare in salute: III° Congresso MUISC

Scritto il 04/12/2017
da Redazione

Arriva alla sua terza edizione il Maltepe University International Student Congress (MUISC), il congresso internazionale per gli studenti infermieri organizzato dagli studenti infermieri, un’occasione di confronto, crescita e condivisione. L’appuntamento è a Istanbul dal 21 al 23 marzo 2018; per la presentazione degli abstract sul tema “Approccio multidisciplinare in salute” c’è tempo fino al 5 gennaio.

Istanbul, in arrivo il III° Congresso internazionale per studenti infermieri

locandina III° Congresso Muisc

Studenti infermieri che organizzano e relazionano ad un congresso per studenti di infermieristica e di medicina. Questa la peculiarità del Maltepe University International Student Congress (MUISC), che con il 2018 giunge alla sua terza edizione.

Quello in programma dal 21 al 23 marzo prossimi sarà un congresso dedicato all’”Approccio multidisciplinare in salute”; intorno a questo tema dovranno ruotare gli abstract dei progetti di studio che gli studenti infermieri potranno inviare – via mail entro e non oltre il 5 gennaio 2018 – per partecipare attivamente, come relatori, al congresso.

Gli studenti partecipanti al congresso – gratuito – alloggeranno per 4 giorni a spese della Maltepe University (restano a carico dei partecipanti le sole spese di viaggio), avendo così la possibilità di scoprire anche tutta la cultura che si respira tre le strade della città di Istanbul.

I temi per gli abstract

L’approccio multidisciplinare in salute è il filo conduttore dei lavori che caratterizzeranno il III° Congresso MUISC, ma tra gli spunti da trattare troviamo, ad esempio:

  • componente educativa per il paziente
  • approccio multidisciplinare alla ricerca
  • multidisciplinarità in emergenza
  • sicurezza dei farmaci
  • approccio multidisciplinare in oncologia