Al via ALMAORIENTA: un consiglio per non sbagliare facoltà post-maturità

Scritto il 01/03/2016
da Redazione

Studenti

Incontro oggi e domani a Bologna presso la Fiera. Il Corso di Laurea in Infermieristica (a numero chiuso) è uno dei settori che offre maggiore occupazione dopo la Laurea (65% di neo-assunti entro 12 mesi dalla fine degli studi), mentre ci sono corsi anche nel settore sanitario che non garantiscono alcuno sbocco, se non limitato a qualche eccezione (come può essere il Corso in Infermieristica Pediatrica o in Ostetricia).

BOLOGNA. Parte oggi e finisce domani a Bologna la due giorni di Orientamento post-maturità organizzata da AlmaOrienta. L'iniziativa avrà luogo dalle ore 8.30 alle ore 16.30 presso la Fiera di Bologna.

L'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna si presenta agli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole superiori e a tutti coloro che sono interessati principalmente all'offerta formativa di primo ciclo dell'Anno Accademico 2016/17.

Undici Scuole e il Collegio Superiore dell'Ateneo saranno presenti con stand informativi e terranno conferenze per presentare i corsi di studio, i curricula interdisciplinari e i seminari offerti.

Sarà possibile visitare lo stand dei Servizi e conoscere le opportunità che l'Ateneo offre ai suoi studenti.

I contenuti delle due giornate sono i medesimi, cambiano solo gli orari delle presentazioni.

L’accesso alla manifestazione è gratuito, ma è obbligatoria l’iscrizione online sia per gli studenti, sia per i docenti e gli accompagnatori.

Tutti i partecipanti potranno ritirare l'attestato di partecipazione inserito nella shopper in distribuzione all'ingresso della manifestazione.

E' un'ottima occasione per scegliere i Corsi di Laurea che più danno sbocchi occupazionali in Italia e in Europa, senza sbagliare e senza rivolgersi a percorsi formativi che spesso portano ad un nulla di fatto dopo anni di duro lavoro e di sacrificante studio.

Ricordiamo agli interessati, per esempio, che il Corso di Laurea in Infermieristica (a numero chiuso) è uno dei settori che offre maggiore occupazione dopo la Laurea (65% di neo-assunti entro 12 mesi dalla fine degli studi), mentre ci sono corsi anche nel settore sanitario che non garantiscono alcuno sbocco, se non limitato a qualche eccezione (come può essere il Corso in Infermieristica Pediatrica o in Ostetricia).

Per saperne di più: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento