La mostra #Unsaccodaraccontare diventa virtuale

Scritto il 28/04/2020
da Redazione

In attesa di rivederla presto in giro per l'Italia, la campagna simbolo della FAIS Onlus "#Unsaccodaraccontare…in giro" viene esposta in una galleria virtuale dove è possibile ammirare le immagini del progetto patrocinato dalla Fondazione Pubblicità Progresso. Uno stop forzato alle installazioni itineranti dovuto all'emergenza Covid-19, ma uno stop solo temporaneo, specifica la stessa Fais.

FAIS: #Unsaccodaraccontare…in giro sul web

La mostra era partita da Brescia agli inizi dello scorso anno e aveva toccato circa quindici città, purtroppo l’emergenza sanitaria ha imposto uno stop forzato, ma temporaneo. In attesa, quindi, di poterla nuovamente ammirare, la mostra "UNSACCODARACCONTARE…in giro" viene esposta in una galleria virtuale curata dalla FAIS onlus.

Due le modalità di visualizzazione: Guided Tour, che permette di godersi la mostra in maniera automatica (le immagini scorreranno una dopo l’altra) e la modalità Enter exhibition, che permette invece di passeggiare liberamente nelle due stanze virtuali e scegliere il percorso che più piace. Il percorso scorre tra i dodici scatti e il video istituzionale che accompagna l'iniziativa. È possibile visionare anche due foto che vedono protagonista Manuela, una mamma stomizzata con i suoi due gemelli.

Siamo particolarmente felici di aver realizzato questo progetto, grazie ad esso sarà possibile raggiungere una platea molto più vasta.

È un progetto che si aggiunge ad altri che lanceremo nei prossimi mesi per essere sempre più vicini alle persone che rappresentiamo, ma anche per fare informazione su larga scala su incontinenza e stomia.

La campagna è patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso. Gli scatti sono di Alice Demontis, il video è stato realizzato da Francesco Collinelli.