Bonus 600 euro, Enpapi completa pagamento domande

Scritto il 26/05/2020
da Redazione

È stata completata l'erogazione di tutte le 7.240 domande (tante sono quelle pervenute in maniera completa e correttamente integrate a seguito dell’entrata in vigore del DL 23/2020) per il bonus di 600 euro agli infermieri liberi professionisti. A farlo sapere è l'ENPAPI con un comunicato. Un Ente di Previdenza ha il dovere di sostenere con tutte le misure possibili i propri iscritti in questa fase di rilevante instabilità, ha commentato Luigi Baldini, presidente ENPAPI.

Enpapi: liquidate tutte le domande pervenute per bonus 600 euro

Il presidente ENPAPI, dott. Luigi Baldini, con provvedimento n. 1/2020 del 25 maggio 2020, ha disposto il pagamento nei confronti di coloro che hanno presentato la domanda per il bonus di 600 euro in data 30 aprile 2020, completando, così, l’erogazione di tutte le domande pervenute, complete e correttamente integrate a seguito dell’entrata in vigore del DL 23/2020, pari a 7.240 domande.

La capienza della somma disponibile, seppur ampliata a seguito delle ripetute richieste avanzate anche tramite l’ADEPP, l’Associazione che rappresenta gli Enti di Previdenza, è stata interamente esaurita e non è stata sufficiente a coprire tutte le domande pervenute, che in ogni caso sono state liquidate – su volontà del neo eletto Presidente – da parte dell’Ente.

Il nostro obiettivo è quello di essere vicini agli iscritti – commenta il Presidente Baldini – in particolare in questo momento così delicato in cui la professione infermieristica è stata maggiormente coinvolta. Un Ente di Previdenza ha il dovere di sostenere con tutte le misure possibili i propri iscritti in questa fase di rilevante instabilità. L’emanazione di questo provvedimento è stata una delle prime iniziative adottate a seguito dell’insediamento del Consiglio di Amministrazione, avvenuto la scorsa settimana.