Comarch digital innovation experience 2022

Scritto il 20/01/2022
da Gino Grossi

Giunto alla terza edizione, giovedì 27 gennaio torna in formato virtuale l’appuntamento annuale di Comarch dedicato all’innovazione nel mondo dell’Information Technology. L’evento offre l’opportunità di ascoltare le esperienze e i pareri di esperti in diversi settori di mercato (Sanità digitale, Telecomunicazioni, Gestione documentale, Customer Loyalty, IoT) e di esplorare le sfide, i trend e le possibile soluzioni IT indirizzate da Comarch, softwarehouse multinazionale che progetta e implementa prodotti IT proprietari per aziende di tutto il globo (con particolare rimando all’ambito digital health).

Comarch Digital Innovation Experience

La customer experience come misura del processo di rivoluzione digitale dei mercati. Focus anche sulla digitalizzazione in Sanità, ovviamente, affrontata e sviscerata nei temi fondanti. Giovedì 27 gennaio alle ore 16:00 torna in formato virtuale l’appuntamento annuale di Comarch, giunto alla terza edizione, dedicato all’innovazione del mondo IT. Softwarehouse multinazionale che da oltre 26 anni progetta, implementa e integra prodotti IT proprietari per aziende di tutto il mondo, Comarch – e i clienti che supporta – credono fortemente nella digital transformation quale percorso volto all’ottimizzazione dei processi e dell’efficienza.

Allo stato attuale, in concomitanza con l’evoluzione pandemica, si è assistito ad un rilevante aumento di consumatori e aziende che hanno intrapreso per la prima volta – oppure hanno incrementato – la loro interazione nei confronti di prodotti o servizi. Ma quale motivazione induce un cliente ad affidarsi a una piattaforma di acquisto oppure a un fornitore di servizi in ambito sanitario, multimediale, energetico? Un interrogativo, questo, che rimanda alla customer experience, ridefinita dagli OTT (“Over The Top”, media company che offrono servizi e contenuti direttamente online), veri e propri innovatori del mercato, e stimola il cliente a ricercare la stessa esperienza nella interazione con i fornitori di prodotti e servizi.

Ciò, inevitabilmente, impone alle aziende che operano su diversi canali di dotarsi di soluzioni digitali innovative che possano consentire di replicare, in modo tanto tempestivo quanto efficace, al proprio partner commerciale. Ed ecco che nel corso dell’evento Comarch Digital Innovation Experience si potranno ascoltare le esperienze e i pareri di esperti in differenti settori di mercato, esplorando le affascinanti sfide, i principali trend nonché le possibili soluzioni IT indirizzate dalla software house globale. In particolare, la sessione plenaria ospiterà gli interventi di figure di riferimento per ogni area settoriale: Sanità digitale (in quest’ambito Comarch offre soluzioni digitali per la Salute destinate a: ospedali pubblici e privati; cliniche specialistiche pubbliche e private; homecare provider e assistenza domiciliare; assicurazioni; grandi imprese e company welfare; strutture residenziali e semiresidenziali, case di riposo & assisted living; industria farmaceutica e farmacie).