Ulss 4, campagna comunicazione per reclutare futuri infermieri

Scritto il 21/07/2023
da Redazione

Lo slogan è “Io scelgo! Perché gli altri siamo noi" e i protagonisti sono Nicola, Arianna e Michael, infermieri in forze all’Ulss 4. È la nuova campagna di comunicazione pensata per il Corso di Laurea in Infermieristica dell’università di Padova (sede di Portogruaro) e nata con l'obiettivo di invogliare i giovani (ma non solo) ad intraprendere gli studi per una professione che offre un contratto stabile e duraturo, enormi soddisfazioni e possibilità di carriera, ha sottolineato Mauro Filippi, dg dell’Azienda Ulss4, che assicura l’assunzione a tutti i neo laureati.

Infermieristica, campagna di comunicazione per reclutare nuovi studenti

ulss4 cdl infermieristica

Io scelgo! Perché gli altri siamo noi. Nuova campagna di comunicazione di Ulss4 per invogliare i giovani ad iscriversi a Infermieristica.

Per la serie: lavorare sull’attrattività passa anche attraverso una comunicazione efficace della professione.

La nuova campagna di comunicazione per il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Padova che ha sede a Portogruaro è stata presentata dal direttore generale Mauro Filippi e la coordinatrice del corso, Elsa Labelli.

Questa professione – ha spiegato Filippi - sarà sempre più richiesta nel mondo della sanità. È insostituibile, offre un contratto stabile e duraturo, dà enormi soddisfazioni e possibilità di carriera.

Oggi fare l’infermiere significa operare a 360 gradi: in ospedale con svariate responsabilità, nel territorio, a domicilio, nella prevenzione, nell’organizzazione e direzione dei servizi, in un’ampia gamma di strutture sanitarie.

Destinatari della campagna di comunicazione sono i neo diplomati, ma anche persone già in possesso di una laurea, che vogliono intraprendere tale percorso di studi, al termine del quale l’Ulss 4 assicura l’assunzione a tutti i neo laureati. Per il prossimo anno accademico, ha aggiunto Filippi, le borse di studio per gli studenti meritevoli di questo corso universitario aumenteranno da 3 a 5.

La campagna comprende il claim e una grafica in più formati (locandine, cartoline, espositori e roll up) da esporre nelle strutture sanitarie Ulss 4 e in luoghi pubblici, in aggiunta a materiale per la diffusione sui social network.

La coordinatrice del corso di laurea, Elsa Labelli, ha confermato la disponibilità di 100 posti per l’anno accademico 2023/2024 (per le preimmatricolazioni c'è tempo fino a fine agosto, mentre il test di ammissione è previsto per il 14 settembre).