Corso di formazione sul Diabete Mellito a Lucera

Scritto il 25/03/2014
da Angelo

758a3389efb46e106c29158d84a48457

LUCERA. Corso sul Diabete Mellito a Lucera, nel Foggiano, riservato medici e infermieri. Ad organizzarlo la "Business Value" di Roma. L'incontro darà diritto a crediti ECM per tutti i partecipanti ammessi.

Lo scopo di questo convegno è quello di implementare le conoscenze terapeutiche e tecnico-assistenziali del Diabete Mellito.


La gestione integrata del paziente diabetico deve essere incanalata secondo percorsi condivisi dal MMG e dallo Specialista, avendo come obiettivo il miglioramento delle abilità nella gestione, riducendo il più possibile l’impatto che le complicanze possono arrecare, e ridimensionando di conseguenza i costi.


Altra necessità importante è l’educazione del paziente all’autogestione della malattia, presupposto fondamentale per consentire un continuo scambio di notizie riguardanti lo stato metabolico dell’assistito ed il miglioramento dello stato di salute.


Diventa quindi una priorità la stretta collaborazione tra team diabetologico e MMG, ovvero lavorare con sinergia di intenti e seguire un comune cammino, adottando ciò che la tecnologia odierna ci offre: La cartella informatizzata.

Interverranno per l'occasione:

Dr. Nicola Festa
Diabetologo, specialista ambulatoriale e responsabile di branca ASL/FG

Sig.ra Anna Corvino
Infermiera professionale – ambulatorio diabetologia ASL/FG

Sig. Matteo Pontonio
Infermiere professionale – centro diabetologico San Marco in Lamis – FG

PER SAPERNE DI PIU' SCARICATE IL MANUALE QUI IN BASSO.


Programma dell'evento formativo