Stomatoterapia e Incontinenza | UNIBO

Scritto il 02/10/2020
da Redazione

Il master di I° livello Stomatoterapia e Incontinenza (5752) organizzato dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna nasce con l'intento di far acquisire agli infermieri una preparazione teorica e pratica per la presa in carico di persone portatrici di stomia e/o incontinenti. Attivo per l'anno accademico 2020/2021, il Master ha durata annuale, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) ed è a numero chiuso (25 posti). Deadline per la partecipazione al bando: 30/10/2020.

UNIBO - Master di I° livello in Stomatoterapia e Incontinenza

Il master di I° livello Stomatoterapia e Incontinenza (5752) dell'Università di Bologna ha come obiettivo quello di formare infermieri competenti nella presa in carico globale del paziente con incontinenza e/o portatore di stomia attraverso l'acquisizione di conoscenze, competenze e abilità specifiche dell'intero processo assistenziale comprese le competenze formative ed educative.

Causa imprevedibilità dell'evoluzione dell'emergenza sanitaria da COVID-19 e al fine di assicurare la continuità nello svolgimento delle attività didattiche, nel primo semestre dell'anno accademico 2020/21 le attività didattiche potranno, se necessario, essere erogate in modalità mista, in presenza e a distanza.