Borse di studio per Master I livello da Enpapi

Scritto il 27/06/2018
da Redazione

Enpapi comunica che il Consiglio di Amministrazione può deliberare l’erogazione, nei limiti dei fondi disponibili, di borse di studio per il conseguimento di un Master di I livello in Infermieristica.

Da Enpapi borse di studio per Master di I livello in Infermieristica

La borsa di studio per il conseguimento di un Master di I livello in Infermieristica può essere erogata per il titolo conseguito tra il 1° gennaio 2017 ed il 31 dicembre 2017, in favore di iscritti che abbiano:

  • almeno due anni di anzianità di iscrizione alla data di presentazione della domanda;
  • correttamente versato la contribuzione minima per l’anno 2018.

Nel corso dell’anno solare 2018 il contributo non è cumulabile con gli interventi assistenziali disciplinati dal Regolamento Generale di Assistenza, ad eccezione del contributo per spese funebri. Possono beneficiare del contributo tutti gli iscritti contribuenti, che al momento di definizione della graduatoria, risultino esercitare esclusivamente attività libero professionale.

L’importo della singola borsa di studio è pari ad € 1.500.

La domanda, redatta su apposito modulo, deve essere inviata all’Ente entro e non oltre il 31 dicembre 2018. Il rispetto del suddetto termine è provato dalla data di invio della domanda all’Ente. A tal fine farà fede il timbro postale di spedizione ovvero, nel caso di consegna a mano, la data di protocollazione della domanda.

Alla domanda inviata all’Ente devono allegarsi i seguenti documenti:

  • copia del documento di identità;
  • attestazione del conseguimento del Master presso un Istituto Universitario;
  • modello ISEE, completo di ogni sua pagina, del nucleo familiare del richiedente, riferito all’anno precedente la presentazione della domanda, ovvero riferito all’ultimo anno scale disponibile, che abbia scadenza successiva alla data di presentazione della domanda.

Al termine della fase istruttoria, accertati i requisiti, sarà definita una graduatoria in relazione all’indicatore ISEE del nucleo familiare del richiedente, con preferenza al valore più basso. A parità di collocazione, costituirà titolo di precedenza l’età dell’iscritto, con preferenza al più giovane.