Il corso di alta formazione in comunicazione in sanità e bioetica organizzato dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna nasce con l'intento di sviluppare conoscenze e competenze fondamentali nell’ambito sanitario con riferimento a profili filosofici, etici e deontologici, profili biogiuridici; profili di comunicazione e di formazione nell’ambito delle Medical Humanities; profili medico-legali, il corso ha durata semestrale, rilascia 15 crediti formativi universitari (CFU) ed è a numero chiuso (minimo 10 e massimo 30 posti). Lezioni in presenza ma anche in modalità onlina. Deadline per la partecipazione al bando: 11/12/2023.
UNIBO - Corso alta formazione comunicazione in sanità e bioetica
Il corso, rivolto a tutte le professioni sanitarie (infermieri, medici, fisioterapisti, ostetriche, tecnici di radiologia, tecnici sanitari) avrà sede nell’aula di Formazione dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna nel rispetto del regole dettate dall’emergenza sanitaria. Sarà inoltre possibile seguirlo da remoto e sarà un’occasione di formazione comune per le professioni sanitarie.
Il corso è attivato su proposta del Dipartimento di Scienze Giuridiche e in collaborazione con Fondazione Alma Mater. Il contributo totale 1300 (milletrecento) euro da pagare in un’unica rata al momento dell’immatricolazione