Luca Achilli nuovo direttore generale di Enpapi

Scritto il 17/07/2020
da Redazione

Nominato il nuovo direttore generale dell'Ente di previdenza degli infermieri liberi professionisti: è il dott. Luca Achilli, esperto nel settore del Management Consulting. Con questa nomina un altro passo verso il cambiamento – commenta il Presidente Luigi Baldini – è stato fatto.

Nominato dal Cda Enpapi, Achilli viene dal ministero della Salute

Il Consiglio d'amministrazione dell'Enpapi, Ente nazionale di previdenza ed assistenza della libera professione infermieristica, ha nominato come direttore Generale della Cassa pensionistica Luca Achilli che, recita una nota, è un esperto nel settore del 'management consulting', avendo maturato un'esperienza pluriennale in società primarie di consulenza con incarichi di crescente responsabilità e possiede una comprovata conoscenza di tutte le aree aziendali, essendosi relazionato con i vertici di aziende appartenenti a diversi settori e con le istituzioni pubbliche.

Da ultimo, l'esperienza maturata presso la Direzione generale della Programmazione sanitaria del ministero della Salute, nella quale è stato responsabile delle attività di consulenza, con compiti di supporto e raccordo tra gli uffici con particolare riferimento ai progetti di innovazione. Per il presidente dell'Enpapi Luigi Baldini, un altro passo verso il cambiamento è stato fatto. Porgo al direttore, a nome mio e di tutto il Cda, i migliori auspici per lo svolgimento dell'incarico, termina la nota.