Medicasa cresce e cerca infermieri per assistenza domiciliare

Scritto il 11/06/2020
da Sandra Ausili

Medicasa, società del Gruppo Air Liquide specializzata nella progettazione e nell’erogazione di servizi di assistenza domiciliare, cerca infermieri liberi professionisti da inserire sul territorio italiano e in particolare su Roma. Ai futuri collaboratori, che saranno integrati in un team di esperti, sarà riservato tutto il supporto necessario nell’inserimento in una nuova città oltre ad un pacchetto di benefits che spazia da scontistiche di vario genere (carburante, assicurazione, palestra, viaggi, ecc.) alla formazione, alla consulenza di esperti commercialisti. Gli stessi benefit a breve saranno disponibili anche per tutti i collaboratori italiani di Medicasa.

Assistenza domiciliare Medicasa: qualità, etica e sicurezza delle cure

Assistere e curare il paziente a domicilio con professionalità, etica e dedizione, sviluppando servizi sempre più vicini ai bisogni del paziente. È questa la mission di Medicasa Italia S.p.A. che, in sinergia con VitalAire, eroga all’anno più di un milione di visite a domicilio a più di 35.000 assistiti in tutta Italia.

Florence Nightingale

Forte dei suoi oltre 20 anni di esperienza, Medicasa mette a disposizione del paziente personale competente e qualificato per assisterlo al proprio domicilio; in particolare Medicasa e VitalAire - società del Gruppo Air Liquide - erogano servizi di assistenza sanitaria focalizzati prevalentemente sul trattamento delle malattie croniche respiratorie o degenerative.

Con una propria rete capillare estesa su tutto il territorio nazionale (le centrali operative Medicasa sono presenti a Milano, Crema, Roma, Latina, Vallo della Lucania, Trapani, Catania, Caltanissetta, Cagliari, Pescara) Medicasa offre la possibilità di gestire un’ampia offerta di servizi personalizzabili in funzione della patologia di ciascun paziente.

Medicasa, infatti, è specializzata nella progettazione ed erogazione dei servizi di assistenza domiciliare e collabora con diverse Aziende Sanitarie locali italiane per i servizi di ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), assistenza respiratoria domiciliare, nutrizione artificiale domiciliare e ospedalizzazione domiciliare.

Professionalità e competenza sono principi inderogabili, ma ci sono anche altri concetti chiave che guidano tutti i giorni l’attività di Medicasa: qualità e sicurezza dei prodotti e dei servizi offerti agli utenti da un lato, sicurezza e salute dei professionisti dall’altro, con un occhio sempre attento alla salvaguardia dell’ambiente.

Medicasa crede fortemente nella formazione

Un altro aspetto fondamentale nella vision Medicasa è la cura per la formazione dei professionisti. Per questo sta portando avanti numerose iniziative volte all’implementazione di progetti formativi per la formazione continua e post-base (sia in presenza - come ad esempio i corsi in aula per coordinatori sul modello LEAN e la gestione del tempo e degli sprechi, oppure, per tutti i professionisti, quelli sulla gestione degli atti di violenza verbali e non -, sia in FAD con crediti ecm gratuiti, come il corso sulla gestione del paziente Covid+), ma non solo (anche quelli BLSD).

Vista la sempre più pressante necessità che sia il sistema salute ad andare verso il cittadino, Medicasa ha stretto collaborazioni e convenzioni con varie università con l’obiettivo di mostrare l'assistenza territoriale agli studenti fin dal loro percorso di formazione di base e di contribuire così all'innalzamento del livello professionale.

Lavora a Roma come infermiere di cure domiciliari con Medicasa

Florence Nightingale

Con Medicasa collaborano già 1.600 operatori sanitari freelance; si tratta in prevalenza di infermieri, fisioterapisti, medici specialisti e operatori socio sanitari. Da gennaio 2020 Medicasa è accreditata per l’erogazione delle cure domiciliari anche nella Regione Lazio.

Ad oggi sul territorio laziale ha 6 sedi a: Roma1, Roma2, Roma3, Roma4 e Roma5 e Latina, per le quali cerca da subito infermieri liberi professionisti da inserire sul territorio.

Ai candidati - ai quali è richiesta forte motivazione a lavorare in libera professione - sarà riservato tutto il supporto necessario nell'apertura della partita IVA (qualora non ne fossero ancora in possesso) oltre ad un pacchetto di benefits che spazia da scontistiche di vario genere (carburante, assicurazione, palestra, viaggi, ecc.) alla formazione, passando per la consulenza di esperti commercialisti. Gli stessi benefit a breve saranno disponibili per tutti i collaboratori del Lazio di Medicasa.