Infermieri in Germania, selezioni il 24 novembre

Scritto il 01/11/2017
da Sandra Ausili

Una giornata per reclutare infermieri per la Germania all’interno della settimana europea delle abilità professionali. L’appuntamento è a Roma il 24 novembre nell’ambito di “The European Vocational Skills Week”, che metterà in evidenza il ruolo della formazione professionale nello sviluppo delle competenze, della creazione dei posti di lavoro e molto altro.

The European Vocational Skills Week, spazio agli infermieri

nurse germania

Infermieri al lavoro in Germania

L’occasione è quella della settimana europea delle abilità professionali, organizzata dalla commissione europea. Uno spazio sarà dedicato esclusivamente al reclutamento di infermieri per due cliniche in Germania. Stiamo parlando della Evangelisches Krankenhaus (Düsseldorf ) e della Klinikum Herford (Provincia NRW), che ricercano infermieri (per le aree di medicina interna, terapia intensiva e urgenza) e ostetriche.

È la prima volta che all’interno della European Vocational Skills Week viene data la possibilità a un’agenzia di reclutamento per infermieri di offrire colloqui sul posto. E per l’occasione la commissione europea ha scelto Joblaborum, che già seleziona candidati tramite il programma Your first Eures job, programma della commissione europea gestito dal ministero italiano del lavoro che supporta la mobilità dei giovani (18/36 anni) in Europa e che rimborsa in parte le spese per la formazione linguistica prima della partenza, fornisce un contributo per il trasferimento all’estero e il rimborso delle spese sostenute per partecipare ai colloqui. E per chi ha più di 36 anni c’è Your first Eures job Reactivate con analoghe caratteristiche.

invia la candidatura