Infermieri ed ostetriche, la Germania cerca proprio voi

Scritto il 16/06/2017
da Mario Ripino

La Germania è in cerca di infermieri e di ostetriche. È possibile esprimere la propria preferenza sulla città in cui vivere e sul reparto in cui lavorare, perché i posti di lavoro sono disponibili in tutte le aree assistenziali. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa particolare e lo stipendio è di 2.400 euro lordi al mese.

Germania: Infermieri ed ostetriche cercasi, anche senza esperienza

In Germania si cercano infermieri ed ostetriche da assumere in cliniche ed ospedali universitari con un contratto di lavoro a tempo indeterminato ed un orario lavorativo a tempo pieno.

Le cliniche che cercano infermieri si trovano principalmente in Baviera e a Monaco, mentre le cliniche di eccellenza che ricercano ostetriche si trovano al nord della Germania (Freiburg, Colonia, Dusseldorf e Francoforte).

Per gli infermieri, in particolare, sono disponibili posti di lavoro in tutte le tipologie di reparto, non è richiesta alcuna esperienza pregressa particolare, mentre è possibile per i candidati esprimere la propria preferenza sulla città in cui andare a vivere e lavorare.

Lo stipendio arriva alla cifra mensile di 2.400 euro lordi, ai quali si aggiunge la quota relativa agli straordinari effettuati.

Quando inizia il lavoro

Il lavoro inizia a partire dal conseguimento del corso di lingua tedesca e superato il diploma di livello B2.

Requisiti:

  • Laurea in infermieristica o in ostetricia;
  • carta di identità italiana;
  • curriculum aggiornato (in italiano o in inglese);
  • non è richiesta alcuna esperienza pregressa particolare.

Lavorare all’estero con MD Studies & Recruitment

MD Studies & Recruitment è un'azienda che si occupa principalmente del reclutamento di professionisti sanitari quali infermieri, ostetriche, medici e di operatori socio sanitari per lavoro all'estero, precisamente in Germania ed Inghilterra.

MD Studies & Recruitment collabora con diverse strutture sanitarie ed è sempre in cerca di personale, con l’obiettivo principale di inserire i professionisti in ricerca di lavoro all'estero in un'ambiente lavorativo che corrisponda il più possibile alle loro preferenze, esigenze e qualifiche professionali.

Tutto questo senza far mancare al candidato il sostegno e il supporto necessario nel corso dell’intera fase di inquadramento.

Come candidarsi

Sei interessato a lavorare come infermiere o come ostetrica in Germania? Vorresti ricevere maggiori informazioni in merito?

Invia la mail per la candidatura