Diffondere l’importanza della compressione nel trattamento dei pazienti con lesioni vascolari degli arti inferio­ri formando i professionisti sanitari e condividendo le best practices. È l'obiettivo di Mission Compression, progetto internazionale organizzato ogni anno dalla Urgo Foundation, che dopo essere "sbarcato" per la prima volta in Italia nel corso del XVII° Congresso nazionale AIUC, ha raggiunto lo step successivo: diffondere il Documento di Consenso "Standardizzare il trattamento basato sulle evidenze per persone con ulcere venose". L'occasione è stata un Simposio ad hoc nel corso del XIII° Congresso Aislec in programma a Padova.

Mission Compression Consensus Document

Urgo Foundation è nata con la missione di supportare e formare i professionisti sanitari affinché possano migliorare le cure dei loro assistiti. Per questo, realizza progetti per migliorare i protocolli di cura e le competenze necessarie per l'assistenza ai pazienti.

Mission Compression rientra tra questi progetti e, dopo aver sensibilizzato sulla necessità della compressione e standardizzarne l’uso, ora l'obiettivo è la diffusione del documento di consenso “Standardizzare il trattamento basato sulle evidenze per persone con ulcere venose”.

Rivedi la sessione Mission Compression ad AIUC 2023

Moderata da E. Ricci, la tavola rotonda ha visto alternarsi gli interventi di G. Mosti, V. Mattaliano, A. Macciò, R. Polignano, S. Piazza, D. Granara, M. Marchelli, S. Sandroni, M. Pittarello e S. Di Santo Vicedirettore di Nurse24.it.