In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, Izeos, in collaborazione con G.It.I.C. (Gruppo Italiano Infermieri di Area Cardiovascolare) e il Centro Cardiologico Monzino, lancia la Heart Week, un evento digitale dedicato alla promozione della salute cardiaca. Questa iniziativa, che si terrà dal 23 al 29 settembre 2024, rappresenta il primo appuntamento di una serie di Digital Events che Izeos ha pensato e progettato con l’obiettivo di offrire ai professionisti sanitari uno spazio di approfondimento e per dare ai cittadini l'opportunità di essere ascoltati.

Evento digitale in collaborazione con GITIC e Centro Cardiologico Monzino

La Heart Week - incentrata su tematiche riguardanti la prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardiovascolari, con particolare attenzione alla diagnosi precoce e al miglioramento della gestione clinica - offrirà un ampio spettro di attività.

Webinar, seminari di approfondimento e materiali informativi di carattere scientifico, volti a favorire lo scambio di conoscenze tra specialisti e ad aumentare la consapevolezza pubblica su questioni chiave della salute cardiovascolare.

Appuntamenti chiave della Heart Week Izeos

Un evento come la Heart Week offre una preziosa opportunità per potenziare la formazione continua dei professionisti sanitari e per informare il pubblico in modo chiaro ed evidence based su come prevenire e gestire le malattie cardiache.

Su questa scia, il ciclo di tre webinar organizzati in collaborazione con G.It.I.C. e il Centro Cardiologico Monzino rappresentano gli eventi chiave della settimana dedicata da Izeos alla salute del cuore.

Titolo webinarRelatoreData e oraOrganizzatore
Left Ventricular Assist Device: una sfida nell’assistenza alla persona con scompenso cardiaco (ISCRIVITI)Alessia Trenta23/09/24 |
17:30-18:30
Gitic e Monzino
La malattia coronarica: una vecchia conoscenza con nuovi approcci (ISCRIVITI)Dario Silvestri26/09/24 | 17:30-18:30Gitic e Monzino
Interpretazione dell’ECG: Approccio Pratico con Casi Clinici (ISCRIVITI)Gabriele Alberio27/09/24 | 17:30-18:30Gitic

Nel corso della settimana, inoltre, non mancherà la pubblicazione sui canali di Nurse24.it di ulteriori approfondimenti volti a promuovere la cultura della prevenzione cardiovascolare all'interno della comunità scientifica e tra i pazienti.