Dall’arte alla scienza: a Milano la conferenza EWMA 2023

Dall’arte alla scienza: a Milano la conferenza EWMA 2023

Scritto il 06/02/2023
da Sandra Ausili

Sarà Milano ad ospitare "Dall'arte alla scienza: l'evoluzione della cura delle ferite", la 33esima Conferenza dell’Associazione europea per la gestione delle ferite (EWMA), che si terrà dal 3 al 5 maggio 2023 presso MICo Milano Convention Center. Sessioni principali, di approfondimento, free paper, sessioni con ospiti ed esperti e numerosi workshop animeranno il programma denso di argomenti di grande rilevanza per la wound community.

EWMA, la più grande conferenza europea sul Wound Care sbarca a Milano

Milano, da secoli catalizzatrice di arte e scienza, farà da sfondo alla conferenza EWMA 2023.

Al centro degli obiettivi di EWMA - organizzazione no-profit che dal 1991 lavora per promuovere il progresso dell'istruzione e della ricerca in epidemiologia nativa, patologia, diagnosi, prevenzione e gestione delle ferite di tutte le eziologie - c'è quello di supportare l'implementazione di una cura delle ferite interdisciplinare ed economicamente vantaggiosa di alta qualità.

Per farlo, è imprescindibile passare attraverso la formazione e la più grande conferenza europea sul Wound Care è una ragguardevole occasione formativa. Ferite oncologiche, ulcere da pressione, cura delle ferite neonatali e pediatriche, intelligenza artificiale, terapia a pressione negativa e telemedicina sono solo alcuni dei temi che dal 3 al 5 maggio verranno approfonditi in più di 100 sessioni scientifiche con contributi provenienti da oltre 80 Paesi rappresentati.