Coefficiente Donna, evento del coordinamento Donne Fials

Coefficiente Donna, evento del coordinamento Donne Fials

Scritto il 30/11/2021
da Redazione

Un evento quello tenutosi il 30 novembre a Roma che nasce dalla volontà del Coordinamento Donne di tradurre in "fatti" la sua mission: abbattere limiti e barriere imposti alle donne, direttamente o meno, soprattutto sotto il profilo lavorativo. Un evento in presenza trasmesso anche in diretta streaming al quale, tra gli altri, ha partecipato (con un videomessaggio) Elena Bonetti - Ministro delle pari opportunità - e moderato da Ferdinando Iacuaniello, direttore di Nurse24.it.

Il patto antidiscriminazione della FIALS

L’evento è stato di fatto l’occasione per promuovere il “Patto antidiscriminazione”, che il Coordinamento Donne FIALS proporrà ai diversi livelli istituzionali (consigli regionali, realtà locali e direzioni sanitarie) e che promuove, in 5 punti, le diverse iniziative e azioni di sensibilizzazione che la Fials intende mettere in campo in collaborazione con le istituzioni che sottoscriveranno il patto.

Un incontro che ha ripercorso le tappe fondamentali per l'affermazione della donna come professionista e che ha tracciato quella che potrebbe essere la strada da percorrere per raggiungere i prossimi obiettivi. Un'occasione per il Coordinamento Donne di Fials per presentare "Il Patto antidiscriminazione", che alza l'asticella dei controlli e dell'attenzione rispetto alla condizione paritaria da cui devono partire le donne rispetto alle ambizioni professionali.