STOMAngiando, menù dedicati a persone con stomia

Scritto il 04/09/2020
da Sandra Ausili

"STOMAngiando" è un ciclo di tre webinar sull'alimentazione dedicati ai portatori di stomia, a chi li assiste e ai professionisti in stomaterapia. Promossi da B. Braun e con il patrocinio di Fais, si tratta di tre appuntamenti gratuiti (17 e 24 novembre, 1 dicembre 2020 | piattaforma salute.live) durante i quali la Dott.ssa Anna Villarini (biologa nutrizionista) e Chef Silver Succi (Chef del "Quartopiano Suite Restaurant") metteranno a disposizione la propria professionalità illustrando ricette indicate in caso di ileostomia, colostomia e urostomia e rispondendo alle domande in diretta.

Webinar su consigli alimentari per persone portatrici di stomia

Informare e sensibilizzare le persone con una stomia e chi le assiste, al fine di migliorare la qualità della loro vita. È questo l'obiettivo del ciclo di webinar "STOMAngiando" promossi da B. Braun e patrocinati da Fais, l'associazione Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati.

Non esiste una vera e propria dieta per stomizzati - spiega Pier Raffaele Spena, presidente Fais - ma alimentarsi in maniera corretta per una persona stomizzata è molto importante. Da qui l'idea dei webinar, momenti di conoscenza e informazione che possono aiutare le persone a gestire serenamente la loro situazione e a migliorare la propria qualità di vita