Asti, bando per corso Oss finanziato dalla Regione Piemonte

Scritto il 20/09/2017
da Redazione

Pubblicato il bando per accedere al corso per diventare Operatore Socio Sanitario ad Asti. Il corso, finanziato dalla Regione Piemonte e dalla durata biennale, è programmato per 24 posti. La finestra per presentare le domande di partecipazione va dal 18 settembre alle ore 12.00 del 2 ottobre 2017.

Diventare Oss in Piemonte: Il bando per il corso finanziato dalla Regione

Asti, 24 posti finanziati dalla Regione Piemonte per chi vuole diventare Oss

Sono 24 i posti a disposizione al corso per diventare Operatore Socio Sanitariofinanziato dalla Regione Piemonte.

È stato pubblicato, infatti, il bando che regolamenta l’accesso al corso per Oss dalla durata biennale (500 ore, di cui 220 all’anno di tirocinio pratico) e che si svolgerà ad Asti presso il Centro Servizi Formativi EnAIP da novembre 2017 a giugno 2019.

Requisiti di ammissione al bando per il corso Oss

  • Superamento della prova di ammissione (5 posti riservati a cittadini stranieri, 8 a persone con titolo di studio superiore; 1 a qualificati Adest o titolo equivalente conseguito entro l’anno 2009, con specifica selezione);
  • disoccupati/occupati maggiorenni con licenza di scuola secondaria di I° grado (scuola media inferiore); per i cittadini italiani/comunitari/di Paesi equiparati, il titolo di studio conseguito all’estero deve essere esibito con dichiarazione di equipollenza, quello dei cittadini extracomunitari deve essere conseguito in Italia e presentato con l’iscrizione (comunicazione Reg. Piemonte n. 35995 del 01/08/2013);
  • i cittadini stranieri devono essere in possesso del regolare permesso di soggiorno;
  • per gli ammessi al corso: possesso di certificato di idoneità alla mansione rilasciato dal medico competente dell'Agenzia Formativa.