Ercole Vellone è Fellow dell'American Academy of Nursing

Ercole Vellone è Fellow dell'American Academy of Nursing

Scritto il 02/11/2020
da Redazione

Ercole Vellone, Professore di II fascia (associato) per il Settore Scientifico Disciplinare MED/45 presso il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università Tor Vergata di Roma, è stato nominato Fellow della prestigiosa American Academy of Nursing. La cerimonia, che solitamente si svolge a Washington, si è tenuta il 31 ottobre in modalità telematica, a causa delle restrizioni anticontagio per l'emergena Covid-19.

Vellone quinto infermiere italiano Fellow dell'American Academy of Nursing

L'American Academy of Nursing, nata con la mission di dare vita ad iniziative legate alle politiche ed alla conoscenza della salute per indirizzare la riforma dei sistemi sanitari evidenziando il contributo del Nursing, ha premiato con la carica di Fellow Ercole Vellone, il quinto infermiere italiano a ricevere il prestigioso titolo dopo Gennaro Rocco, Loredana Sasso, Alessandro Stievano e Rosaria Alvaro.

Ercole Vellone è Professore di II fascia (associato) per il Settore Scientifico Disciplinare MED/45 (Scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche) presso il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università Tor Vergata di Roma e da maggio 2019 a tutt’oggi è Associate Director dell’International Center for Self Care research.

Ercole Vellone: il self care è territorio infermieristico | Fiuggi, marzo 2019