Libera professione infermieristica, l’eBook ENPAPI-Nurse24.it

Scritto il 03/07/2018
da Leila Ben Salah

Nasce l’eBook “La libera professione infermieristica”, una guida pratica per l’infermiere che si affaccia al mondo del lavoro in maniera autonoma.

Guida pratica per affrontare la libera professione

L’eBook a firma Enpapi e Nurse24.it affronta le tipologie di contratto, i compensi, la previdenza sociale, con un occhio anche agli aspetti etici. Esperti del settore hanno prestato il loro contributo per poter realmente aiutare l’infermiere libero professionista ad esercitare la propria professione. Ci sono i contributi di Angelo Pandolfo, professore ordinario di diritto del lavoro alla Sapienza di Roma, Stefano Piras, avvocato cassazionista, Luigi Giampaolino, magistrato e presidente emerito della Corte dei Conti, Sergio Ceccotti, commercialista e ovviamente Mario Schiavon, presidente di Enpapi. La prefazione del testo è stata affidata al giornalista Rai Francesco Giorgino.

"Quella della libera professione infermieristica è una grande opportunità. I liberi professionisti che esercitano con convinzione sono persone gratificate.

Il giovane infermiere che si affaccia al mondo del lavoro, però, deve sapere quali sono gli elementi che vanno a costituire un compenso, deve essere formato. Altrimenti il rischio è quello di essere completamente nelle mani degli intermediari."

La Libera Professione Infermieristica. Una Scelta Consapevole

Scarica l'eBook