Nuove tecnologie di assorbimento studiate per garantire protezione

Nuove tecnologie di assorbimento studiate per garantire protezione

Scritto il 10/02/2020
da Sandra Ausili

LINES Specialist, nella continua attività di ricerca e sviluppo per rispondere ai bisogni di protezione, salute della pelle e discrezione delle persone che soffrono di incontinenza, lancia sul mercato due innovazioni: il nuovo canale assorbente e il nuovo LINES Specialist MEN Active.

Incontinenza, la nuova tecnologia di assorbimento per lei e per lui

Il nuovo canale assorbente rappresenta un’innovazione in termini di tecnologia assorbente ed è stato studiato per migliorare il concetto di protezione richiesta dalle persone che soffrono di incontinenza.

La protezione è un bisogno primario; infatti, nella piramide dei bisogni (Maslow) rappresenta la base della stessa, ma non solo: la protezione si posiziona come terza nella lista dei benefici\claim più importanti presenti sui prodotti assorbenti.

Come funziona il nuovo canale assorbente

Il nuovo canale assorbente permette all'ausilio di assorbire i liquidi più velocemente

La nuova tecnologia di assorbimento si traduce in un vero e proprio “canale” realizzato e posizionato al centro della parte assorbente del prodotto.

Il suo disegno, infatti, permette di distribuire il liquido longitudinale su tutta la lunghezza del tampone assorbente, evitando una distribuzione trasversale che avvicinerebbe il liquido ai lati del prodotto, riducendo così il rischio di fuoriuscita.

Il disegno del nuovo canale assorbente permette all’ausilio di migliorare la velocità di acquisizione dei liquidi e, di conseguenza, di assorbirli più velocemente rispetto al precedente.

Tale innovazione è stata implementata sui prodotti per incontinenza grave e gravissima per lei e per lui (LINES Specialisti pannoloni a mutandina e pannoloni sagomati), essendo questi prodotti usati da persone che potrebbero presentare un’incontinenza più abbondante.

Protezione assorbente su misura per l'uomo

Sempre nell’ottica di una continua ricerca di prodotti specifici anche per l’incontinenza maschile, LINES Specialist lancia il nuovo LINES Specialist MEN Active.

MEN Active è la prima protezione assorbente made in Italy studiata su misura per l’uomo grazie al suo design anatomico a 360°.

Due sono le caratteristiche principali che consentono a questo prodotto di rappresentare una novità:

  • Il cuore assorbente interno, studiato per un rapido assorbimento e per il mantenimento della pelle asciutta
  • L’innovativa chiusura regolabile-riposizionabile, progettata per adattarsi alle diverse anatomie maschili

Il nuovo LINES Specialist MEN Active è adatto sia di giorno che di notte ed è pensato anche per lo svolgimento dell’attività sportiva.

Da novembre in vendita esclusiva online e nelle farmacie in due livelli di assorbenza: Livello 1 – LIGHT e Livello 2 – MEDIUM.

Inoltre, questo prodotto - insieme a tutta l’offerta LINES Specialist - è acquistabile in tutte le farmacie aderenti alla campagna di informazione e prevenzione sull’incontinenza 2020Vivi al massimo il 2020” e composta da un calendario di giorni di prevenzione e consulenze da parte di esperti al servizio di tutte le persone interessate alla tematica.

Tutte queste novità saranno illustrate ad Exposanità (15-17 aprile 2020) e Cosmofarma (17-19 aprile 2020), presso Bologna fiere.