Svizzera (cantoni tedeschi), lavoro infermieri con esperienza

Svizzera (cantoni tedeschi), lavoro infermieri con esperienza

Scritto il 26/11/2021
da Sandra Ausili

"Svizzera - arrivo!" – è un progetto rivolto a personale sanitario qualificato che offre ad infermieri qualificati e Tecnici Sanitari di Radiologia Medica con esperienza un impiego fisso in cliniche ed ospedali pubblici e privati nella Svizzera tedesca. Contratti a tempo indeterminato, supporto per il corso di tedesco e l'inserimento in Svizzera. Selezione online il 13 dicembre 2021.

Lavorare come infermiere nella Svizzera tedesca

Florence Nightingale

Lavorare come infermiere in Svizzera è un sogno che si può realizzare con il programma “Svizzera, arrivo!”.

Se sei in possesso della cittadinanza europea ed hai maturato esperienza in diversi reparti come infermiere, potrai partecipare alla selezione online (su invito) e sostenere il colloquio con i responsabili.

Se risulterai idoneo, potrai partecipare al progetto e iniziare il corso intensivo di tedesco. Durante tutto l'iter di inserimento riceverai assistenza e sostegno nel disbrigo delle pratiche burocratiche, nella ricerca di un alloggio e nel trasferimento in Svizzera.

Come partecipare

Per prendere parte alla selezione va completata la propria registrazione sul sito del progetto. Se il profilo risulterà idoneo, si riceverà l'invito alla selezione via mail e tutte le informazioni in merito.