Westpfalz Klinikum cerca 15 infermieri in diversi reparti

Westpfalz Klinikum cerca 15 infermieri in diversi reparti

Scritto il 14/02/2020
da Sandra Ausili

L'ospedale universitario Westpfalz Klinikum cerca 15 infermieri da inserire in vari reparti. Selezione del personale, progetto e formazione linguistica con i programmi europei per garantire un inserimento lavorativo controllato e trasparente senza vincoli. Non è richiesta la conoscenza previa del tedesco, le selezioni si terranno a Roma il 25 febbraio (colloquio con interprete), deadline per invio delle candidature: 17 febbraio.

Lavoro per infermieri senza clausole e vincoli grazie al Programma UE

Westpfalz Klinikum è accreditato nei programmi europei

Westpfalz Klinikum è un ospedale accademico presso l’Università Johannes Gutenberg di Mainz e dal 2011 è anche un ospedale universitario sede della facoltà di Medicina di Mannheim presso la rinomata Università di Heidelberg.

L'ospedale - che ha 4 strutture, 29 cliniche, 10 dipartimenti e 3 istituti e copre tutte le aree della medicina moderna - cerca 15 infermieri da inserire in vari reparti: Terapia intensiva, chirurgia toracica, IMC, Stroke Unit, Anestesia, Cardiologia, Nefrologia, Medicina dei Trapianti, Neurologia, Oncologia, Ginecologia, Gastroenterologia.

L'accreditamento dell'Ospedale nei Programmi europei è garanzia della qualità dell'impiego e e del rispetto della normativa contattuale.

Per candidarsi all'offerta di lavoro non è necessaria la conoscenza previa del tedesco; nell'ospedale lavorano più di 50 infermieri italiani e durante il colloquio sarà presente un/a collega che sarà testimone del proprio percorso lavorativo in Germania.

Selezioni del personale il 25 febbraio a Roma

Accompagnati da JobLaborum e sostenuti dai programmi europei i candidati dovranno seguire 7 semplici passi per raggiungere l'obiettivo:

  1. Invio CV in inglese o tedesco (entro il 15/02/20)
  2. Partecipazione alla selezione con i responsabili dell’azienda (colloquio con interprete - Porta Futuro, Via Galvani 87, interno 108, Roma)
  3. Conferma d’impiego e contratto di lavoro in caso di esito positivo del colloquio
  4. Inizio corso intensivo di tedesco B2 nella scuola partner o in un’altra scuola a scelta del candidato
  5. Preparazione della documentazione per l’omologazione del titolo di studio
  6. Esame ufficiale TELC o Goethe
  7. Omologazione del titolo di studio, trasferimento in Germania e inizio lavoro

Le candidature vanno inviate entro il 17 febbraio