Assistenza in area cardiovascolare: Il Congresso FTGM

Assistenza in area cardiovascolare: Il Congresso FTGM

Scritto il 15/03/2019
da Redazione

La Fondazione Toscana G. Monasterio organizza il terzo congresso sul tema “Professioni Sanitarie in Area Cardiovascolare: Assistenza, Ricerca e Formazione”. L’evento gratuito e accreditato ECM si terrà a Pisa dal 2 al 3 aprile 2019. In prima linea la tematica del percorso diagnostico-terapeutico e assistenziale (PDTA) del paziente cardiologico e cardiochirurgico e l’aspetto dell’umanizzazione delle cure.

Congresso FTGM 2019: Professioni Sanitarie in Area Cardiovascolare

Il 2 e 3 aprile prossimo, presso l’Auditorium dell’Area della Ricerca CNR di Pisa, è in programma il terzo congresso della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (FTGM) intitolato “Le Professioni Sanitarie in area cardiovascolare: assistenza, ricerca e formazione”.

L’evento gratuito e accreditato ECM sarà un’occasione di confronto e dialogo tra esperienze toscane, nazionali e di Paesi Esteri per migliorare la risposta sanitaria ai cittadini attraverso nuove iniziative e proposte.

Il focus delle due giornate sarà costituito dal tema dell’assistenza, ricerca e formazione in un approccio multidisciplinare e multiprofessionale, con al centro sempre il paziente.

A sottolineare che la sinergia tra professionisti è la chiave per il miglioramento delle cure, saranno i relatori del Congresso, rappresentati da professionisti della Fondazione e di altre strutture sanitarie, rappresentanti delle Società scientifiche ed anche da pazienti.

Per partecipare all'evento occorre l'iscrizione online.