Varese: Conosci, previeni, affronta il cancro al seno

Varese: Conosci, previeni, affronta il cancro al seno

Scritto il 14/03/2019
da Silvia Ancona

"Conosci, previeni, affronta il cancro al seno" è il titolo dell’evento gratuito rivolto ad infermieri e cittadini, promosso dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Varese in unione con l’Associazione Maya “Salute è benessere”, che si terrà a Varese il 15 e 16 marzo 2019. Un team valido e competente, composto da vari esperti del settore, tratterà il tema a 360°.

Evento Opi Varese: conosci, previeni, affronta il cancro al seno

Il 15 e 16 marzo, presso il Salone Estense del Comune di Varese, si terrà un evento gratuito sul tema della prevenzione del cancro al seno, promosso dall’Opi di Varese e dall’Associazione Maya “Salute è benessere”. L’evento è aperto tutti e in modo particolare agli infermieri che, della prevenzione, sono professionalmente responsabili.

Il team di esperti chiamato ad intervenire all’evento affronterà la tematica in ogni sua sfaccettatura tale è la rilevanza riconosciuta oggi all’aspetto della prevenzione del tumore alla mammella.

Si inizierà trattando la sua incidenza oggi, per poi passare al ruolo dell’infermiere nelle Breast Unit, arrivando alle nuove opportunità diagnostiche della patologia. Verrà insegnata l’autopalpazione e ci sarà la possibilità di prenotare visite senologiche gratuite. Inoltre, sarà effettuata una visita guidata all’interno di un gonfiabile nel quale verranno mostrate le principali complicanze legate al cancro.

Non mancheranno momenti conviviali e musica dal vivo.