Indicazioni d'uso dei cateteri midline
PowerGlide Pro™ con Cue™ Needle Tracking System (NTS) di BD
Il catetere midline è un dispositivo vascolare versatile con una bassa percentuale di complicanze, un prolungato tempo di permanenza e un'alta percentuale di posizionamento al primo tentativo.
I clinici possono prendere in considerazione l'utilizzo di cateteri midline per terapie inferiori a 30 giorni1. Le terapie appropriate per i midline includono terapie che richiedono un accesso venoso periferico.
Catetere PowerGlide Pro™ Midline
Progettato per contribuire ad aumentare la soddisfazione del paziente e del clinico.
Catetere PowerGlide Pro™ Midline
Design innovativo
- Consente un tempo di permanenza del catetere fino a 30 giorni1,3, riducendo potenzialmente la necessità di ripetuti inserimenti di aghi cannula e le potenziali venipunture multiple dirette per prelievi ematici
- Filo guida progettato per facilitare il successo dell'inserimento
- Catetere in poliuretano morbido per ridurre al minimo il trauma della parete del vaso
Ora con punta rinforzata
Progettato per migliorare e mantenere costante, in corso di prelievo venoso ematico, il flusso di aspirazione senza collabimento del catetere1,3.
Rigidità del catetere
Test in-vitro hanno dimostrato che il catetere si ammorbidisce fino all'80% quando esposto alla temperatura corporea4.
Introduzione del Cue™ Needle Tracking System
Aggiunge chiarezza ai momenti più importanti della tua giornata
PowerGlide Pro™ con Cue™ Needle Tracking System (NTS) di BD
Avete presente quel momento appena prima di inserire un ago a un paziente? È importante per ogni infermiere.
È così che stabilisci un rapporto di fiducia con i tuoi pazienti e che gli fai sapere che sono in buone mani.
Per aiutare a rendere quei momenti positivi BD ha creato il Cue™ Needle Tracking System con un'innovativa tecnologia magnetica.
Cos'è il tracciamento dell'ago?
Combinando la tecnologia ecografica con dei semplici riferimenti-guida sullo schermo, durante l’inserimento dell’ago, il Cue™ Needle Tracking System consente di vedere chiaramente dove si trovano la vena e l'ago in ogni momento, offrendo una visione in tempo reale dei progressi man mano che ci si avvicina alla vena9.
Benefici del PowerGlide Pro™ con Cue™ Needle Tracking System
In uno studio pilota infermieristico che ha comparato il PowerGlide Pro™ con il PowerGlide Pro™ con BD Cue™ Needle Tracking System, sono stati dimostrati miglioramenti significativi10.
Per posizionare un catetere PowerGlide Pro™ Midline è stato utilizzato un sistema integrato composto da un ecografo Site-Rite™ 8 e dal sistema BD Cue™ Needle Tracking System.
BD Cue™ Needle Tracking System: Studio Pilota10
Fornire al paziente una precisa e mirata assistenza al primo tentativo
I pazienti acuti ricoverati al DEA (Dipartimento d'Emergenza e Accettazione) di solito necessitano di almeno un dispositivo di accesso vascolare periferico (PIVC) rapido e affidabile per consentire la somministrazione di farmaci urgenti e talvolta salvavita11.
Uno su nove al DEA è un paziente DIVA (Difficult Vascular Access)11
Le Consensus in materia raccomandano l'utilizzo dell'ecografo per l'incannulamento venoso centrale e anche per l'incannulamento arterioso e periferico12,13.
È stato dimostrato che l'adozione di tecniche ecoguidate riduce il numero di punture e il tempo necessario per ottenere l'accesso endovenoso, aumentando inoltre la soddisfazione del paziente14.
Il tracciamento continuo dell'ago è progettato per fornire un maggior controllo dell'ago stesso dal momento in cui entra nella cute fino al suo ingresso in vena.